Come riutilizzare le bottiglie di vetro: 5 idee per un riciclo creativo

1.Per realizzare un vaso da fiori basta riempire la bottiglia con dell’acqua e inserire i fiori, dopodiché la si può appendere al soffitto con un filo trasparente per creare un effetto ”volante” oppure la si può semplicemente appoggiare su di una superficie piana come quella di una mensola o di un tavolo o di un mobile. Insomma potete metterla dove vi pare e piace!

2.Con una bottiglia di vetro si può persino ricreare l’atmosfera marina aggiungendo della sabbia, delle piccole conchiglie e delle pietre colorate. Così facendo ogni volta che avrete nostalgia del mare basterà togliere il tappo e odorare i suoi profumi.

3.Per i più temerari è possibile realizzare le gambe di uno scaffale con le bottiglie ma è già un lavoro più complicato che richiede una parte di lavorazione con il legno. E’ comunque un’idea originale!

4.Adatte alle cene romantiche ma anche come sostitute di abat-jour sono le bottiglie riempite con le lucine piccole volendo anche multicolore.

5.Quest’ultima idea è la più complicata poiché richiede il taglio della bottiglia. Esso si applica mettendo del filo di lana intorno al punto in cui di desidera dividere la bottiglia, fatti tre giri si fa un nodo e si toglie il filo per immergerlo nell’acetone. Dopodiché lo s’infila bagnato e gli si dà fuoco girando piano piano la bottiglia. Infine, s’ immerge la bottiglia nell’acqua gelata in cui si sentirà il rumore del vetro che si rompe. A questo punto si può quindi girare il collo della bottiglia dentro l’altra parte spezzata, si aggiunge una retina, terra e una piantina e si ottiene un vasetto del tutto unico!

Foto da: www.pinkblog.it; www.infoarredo.it; i.pinimg.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *